Ci accomuna la soddisfazione di fare un lavoro che ci piace, lo facciamo con passione e cerchiamo di trasmettere alle nostre allieve oltre che il nostro sapere anche un po’ di noi

Antonietta Bongiovanni

Ciao, sono Antonietta!
É una vita che mi occupo di cucito e sartoria tradizionale

Ho iniziato frequentando l’Istituto Lertola in Genova dove ho conseguito i diplomi di cartamodellista e di maestra di taglio e cucito con il metodo di studio Mode Angarano.

Ho fatto pratica lavorando per circa 5 anni presso un Atelier per Signora per poi diventare insegnante di taglio e cucito presso la scuola dove ho conseguito il diploma.

Ho anche svolto attività standistica e di vendita presso il Concessionario Singer per le province di Savona e Genova e ho lavorato presso il concessionario di Genova Pfaff come venditrice ed insegnante.

Le macchine da cucire non hanno segreti, per me!

Monica Berti

Ciao, sono Monica!
Fin da bambina sono appassionata di creazioni manuali

Crescendo, la mia passione si è concentrata sull’artigianato e soprattutto sulla moda creativa per cui ho studiato per approfondire la conoscenza delle tecniche di modellistica, taglio e cucito. Questo percorso mi ha portato a creare nel 2005 il progetto RicicLabò, un marchio di abbigliamento fondato sul riciclo e il riuso dei materiali più diversi. Le creazioni RicicLabò sono state selezionate, esposte e vendute in importanti fiere di moda sostenibile (Ethical Fashion Forum – Londra; Sustainable Fashion – Vienna; So’ Critical So’ Fashion – Milano).

Dopo una breve pausa lavorativa in cui sono diventata mamma, il richiamo della creatività si è fatto ancora più forte unito al desiderio di condividere la mia esperienza e di promuovere il concetto di sostenibilità nella moda.

Vuoi conoscere i nostri servizi?

vai alla sezione dedicata

Clicca qui